Piatti



Alla mia tavola si trovano piatti tradizionali con ingredienti freschi e di stagione, cibi che riportano al passato dove si mangiava con gusto e con pochi fronzoli! Pasta e patate, pasta e lenticchie, pasta e fagioli, si chiamano piatti poveri ma per me sono i più ricchi in assoluto, un unico ingrediente non ti permette di sbagliare, la materia prima deve essere perfetta, tutto va calibrato e bilanciato con un’unica variabile complessa.

L’alchimia che mi aveva rapito da bambina l’ho fatta mia ed ho studiato a lungo per migliorare l’oro della tavola.

Ad una semplice pasta e fagioli ho dato un tocco di mare con l’aggiunta di cozze o polipo, ad una semplice pizza ripiena di scarole ho aggiunto la sapidità della salsiccia, salsiccia che è protagonista anche nel rotolo di friarielli.

Non potete dire di essere stati miei ospiti senza aver provato le polpette in umido o fritte fatta esclusivamente di carne, mollica di pane, parmigiano e uova per non parlare del polpo alla griglia! Torino mi ha adottata ed io le rendo omaggio con piatti della tradizione piemontese come gli agnolotti o il vitello tonnato.

Proprio perché ho imparato a conoscere ed apprezzare questa grande città, ho deciso di offrire ai miei clienti anche un servizio da asporto sapendo che non tutti riescono ad avere tempo per una cena al ristorante ma non per questo vogliono rinunciare al gusto di un piatto fatto con passione.

Un pasto non sarebbe tale senza il dolce ed ho imparato a mischiare i sapori del sud a quelli del nord, con dolci al cucchiaio, crostate, torte e cantucci.